La tecnica “Punching-Out” per ridurre la cicatrice FUT

Una cicatrice allargata derivante da un precedente trapianto STRIP, è un effetto collaterale di rilievo frequentemente lamentato  dai pazienti che si presentano per un secondo intervento di trapianto di capelli.

Le opzioni attualmente utilizzate per affrontare queste cicatrici includono vari approcci: la revisione chirurgica della cicatrice, l’autotrapianto della cicatrice con unità follicolari e la micropigmentazione del cuoio capelluto.

Recentemente è stata introdotta una nuova tecnica* grazie alla quale la cicatrice può essere assottigliata con una procedura di punching-out seguita da una risuturazione dell’area. Il Dottor Tesauro ha riconosciuto la validità di tale procedimento e l’ha utilizzato per il trattamento della cicatrice da STRIP di alcuni pazienti.

* “La tecnica Punching-Out per ridurre la cicatrice FUT”  l’articolo scritto da Ito Meireles Filho, MD | Salvador, Bahia, Brazil & Henrique N. Radwanski, MD I Rio de Janeiro, Brazil,  è stato presentato durante il 30° congresso mondiale ISHRS e successivamente pubblicato sulla rivista “Hair transplant forum international”.

Articolo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *