Il Dottor Tesauro ha un’esperienza ventennale in chirurgia della calvizie ed ha effettuato più di 4000 trapianti nel corso della sua attività, perseguendo risultati di eccellenza.
Che cos’è il trapianto di capelli
L’autotrapianto (o trapianto) di capelli, può essere definito come un intervento di “ridistribuzione” ovvero il trasferimento dei capelli presenti nell’area occipitale dello scalpo (area donatrice) alle aree diradate o calve (area ricevente).
È un intervento microchirurgico che viene eseguito con l’ausilio di strumenti avanzati di ingrandimento per rispettare tutte le strutture vitali dei follicoli.
Si effettua in anestesia locale: il paziente sarà comodamente sdraiato per tutta la durata dell’operazione, potrà ascoltare musica, guardare un film o riposare.
Consente di coprire o ridurre le aree glabre o diradate, ma non arresta e non cura la caduta dei capelli. Per ottenere i migliori risultati possibili è difatti consigliabile affiancare al trapianto un percorso terapeutico che possa stabilizzare la calvizie e contrastarne un avanzamento nel tempo.
Il background
L’alta formazione e il continuo aggiornamento in chirurgia della calvizie sono i punti di forza del gruppo Tesauro.
La Vision
La Vision dello studio comprende grande impegno, professionalità e aggiornamento continuo per la soddisfazione del paziente. Lavorare con efficienza per mantenere uno standard di qualità elevato degli interventi.
Perché il trapianto funziona
I follicoli della regione occipitale sono intrinsecamente differenti da quelli presenti nelle altre aree. Essi infatti sono insensibili all’effetto del deidrotestosterone (DHT), ormone responsabile dell’assottigliamento e della caduta dei capelli. Tale resistenza viene mantenuta anche nella nuova sede di trapianto. L’esito positivo di un trapianto, FUE o STRIP, è legato in grande misura alla preparazione, abilità ed intuizione del chirurgo e per questo dovrebbe essere sempre eseguito da uno specialista con esperienza.
Il concetto di naturalezza
La naturalezza di un intervento di autotrapianto è una giusta aspettativa.
La naturalezza dipende da due scelte: La posizione ed il “verso” che riassume in un unico concetto l’inclinazione e la naturale direzione dei capelli innestati.
L’esperienza
L’esperienza del chirurgo nella progettazione ed esecuzione dell’intervento è fondamentale per l’ottenimento di un risultato soddisfacente.
Il Dottor Tesauro ha un’esperienza ventennale in chirurgia della calvizie ed ha effettuato più di 4000 trapianti nel corso della sua attività perseguendo risultati di eccellenza che mirino all’aumento di volume, alla riduzione della trasparenza ma soprattutto alla naturalezza.
In particolare, quest’ultima, è data da un mosaico di dettagli quali: il disegno che sia naturale anche con l’aumentare dell’età, la giusta distribuzione ed inclinazione delle unità follicolari impiantate, una densità uniforme con le regioni.
È da sottolineare che un buon chirurgo è in grado di suggerire un adeguato progetto operatorio illustrando delle reali aspettative di risultato.
Non meno importante è l’esperienza dell’equipe a supporto del chirurgo. L’equipe del Dr Tesauro ha maturato una grande esperienza nel trattamento chirurgico della calvizie con tecnica Fue e con tecnica Strip.