Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, la dott.ssa Ilaria Chiaranda ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia con il massimo dei voti e la lode presso la Clinica Neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia.
Ha poi completato la formazione in ambito medico–estetico con il Diploma quadriennale della Scuola Agorà di Milano e il Master di II Livello in Chirurgia Estetica presso l’Università di San Marino, entrambi conseguiti con lode. Parallelamente ha approfondito le Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche presso la Scuola S.I.Tri di Firenze, ottenendo la massima valutazione.
Dopo anni di attività di ricerca e di dirigente medico al Policlinico San Matteo di Pavia e all’Ospedale San Gerardo di Monza, nel 2013 ha scelto di dedicarsi alla professione della Medicina, della Chirurgia Estetica e in modo specifico alla Tricologia, ambito nel quale concentra tuttora la sua attività clinica.
È inoltre docente di Tricologia presso la Scuola di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano ed è membro attivo della Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico (AGORÀ–AMIEST) e della Società Italiana di Tricologia (SITRI).

