Galenica

Per terapia galenica s’intende quell’insieme di farmaci non disponibili in commercio e preparati dal farmacista in laboratorio su richiesta medica. Si tratta dunque di preparazioni personalizzate per somministrazione topica od orale.



QUANDO SI PREFERISCE LA TERAPIA GALENICA ALLA TRADIZIONALE


La farmacia galenica offre differenti preparati per uso topico ed orale, quali lozioni, integratori e una vasta gamma di prodotti cosmeceutici per la salute di capelli e cuoio capelluto.


In particolare, la personalizzazione del farmaco per uso topico è spesso indicata nella cura degli effluvi femminili o nelle alopecie estrone-carenziali, che necessitano di una terapia mirata e differente da quella tradizionale disponibile in commercio.
Lozioni galeniche per uso topico possono contenere diversi principi attivi quali estrogeni, progestinici e cortisonici, che servono alla stimolazione e al prolungamento della fase anagen del ciclo del capello, con azione inibitoria dell’attività 5 alfa reduttasica ma non solo.
Con questo sistema sarà possibile aggiungere eccipienti e profumazioni che rendano più gradevole l’applicazione giornaliera della vostro prodotto.



LE FARMACIE DI RIFERIMENTO


Lo studio del Dr. Tesauro si affida ad alcune farmacie specializzate per la preparazione delle formulazioni.
La lozione può essere ritirata direttamente in farmacia o se necessario verrà spedita a domicilio con pagamento alla consegna.

Farmacia Parati
Lentate sul Seveso (MI)
 Farmacia St. Antonio - Torino Farmacia Corrado
Nocera Inferiore (SA)

 


E’ importante anche in questo caso effettuare una terapia personalizzata e mirata sotto stretto controllo medico.