News

11.12.2014

ATPv per la massima vitalità degli innesti

L’ATP (adenosina trifosfato) è un composto molecolare richiesto nella maggioranza delle reazioni metaboliche che avvengono all’interno della cellula ed è un’indispensabile forma di energia utilizzata da tutti gli organismi viventi.

Molecola ATPStruttura chimica di una molecola di ATP



ATPv è una soluzione appositamente progettata per mantenere il pH, l’osmolarità e un rapporto definito di ATP nel momento in cui la cellula si trova in carenza di ossigeno e di energia.
Tale soluzione contiene ATP incapsulato all’interno di vescicole lipidiche unilamellari, che una volta entrate in contatto con la membrana citoplasmatica sono in grado di fondersi con essa e di rilasciare il loro contenuto all’interno della cellula., cosi da fornirle quel supplemento di energia, sottoforma di ATP appunto, indispensabile per completare i processi metabolici.

LiposomaLiposoma Unilamellare



Nel trapianto di capelli, il supplemento di questa soluzione nel mezzo di conservazione degli innesti (Hypothermosol) e il suo utilizzo come trattamento post operatorio per il cuoio capelluto, permette di massimizzare la vitalità delle unità follicolari e migliorare ulteriormente il risultato degli interventi chirurgici.

http://www.energy-delivery-solutions.com/





« Torna indietro